Giovedì 28 Marzo 2024

Eventi

L’Arma dei carabinieri festeggia il 205 esimo anniversario, a Chieti anche una mostra di cimeli.

05/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Sono in mostra a Chieti, in corso Marrucino, alcuni cappelli e statue che appartengono alla prestigiosa storia dell’Arma dei Carabinieri che oggi festeggia i suoi 205 anni, anni in cui si è sempre schierata a difesa dei cittadini garantendo protezione, sicurezza e rispetto della legalità. Oggi il Generale Carlo Cerrina è stato accolto a Chieti dal Comandante Massimo Capobianco e ci ha illustrato con orgoglio le iniziative organizzate in pieno centro cittadino per celebrare questo importante compleanno.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma un polo espositivo d’interesse e si pone come consorzio fieristico leader nel settore per tutto il centro-sud Italia”

La Settimana Santa prenderà il via con la Solenne Messa delle Palme, che si terrà il 24 Marzo 2024, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di Santa Chiara, alle ore 10:00.

Tante le iniziative di educazione alla Legalità economico finanziaria ma anche per far conoscere l'importante ruolo svolto ogni giorno dai finanzieri sui nostri territori anche contro i fenomeni di droga e di illegalità a 360 gradi.

Lo annuncia il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi che ha promosso l'iniziativa