Media Inaugurazione del Progetto "SALVA UNA VITA Missione TURISMO SICURO"

  • redazione redazione
  • 1451 media
  • Caricato 29 maggio 2013

29 MAGGIO 2013. L'Associazione ADRICESTA Onlus, per migliorare l'Assistenza Sanitaria sul territorio, ha predisposto con la Direzione Scientifica del Dott. Leonardo Paloscia, Direttore dell'Unità di Terapia Intensiva Operativa Coronarica, con la ASL e il 118 di Pescara, un progetto per la promozione di Corsi teorico-pratici per l'utilizzo di defibrillatori, rivolto ai laici, in tutti gli ambienti dove Enti, Imprenditori, Associazioni e Istituzioni intendono installarli.
Grazie alla sensibilità ed alla lungimiranza della Camera di Commercio, il suddetto progetto sarà indirizzato ai Balneatori ed agli operatori turistici ed è denominato "SALVA UNA VITA: Missione Turismo Sicuro", con l'effettuazione dei suddetti Corsi teorico-pratici, da destinarsi agli operatori turistici/balneatori, proprio per sensibilizzare una coscienza sociale che sviluppi e migliori l'offerta turistica, ponendosi all'avanguardia sul territorio Nazionale.
Lo scopo principale del progetto, è sicuramente quello di un accrescimento notevole di responsabilità Sociale degli Operatori Turistici, poiché l'esperienza di tutti i Paesi evoluti dimostra ampiamente che, l'educazione sanitaria e la formazione dei cittadini (non sanitari) ad intervenire in modo appropriato in situazioni critiche per la salute, consente di salvare vite e di ridurre esiti invalidanti.

Posizione:
Tag:

Video CMS powered by ViMP (Ultimate) © 2010-2018