Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

GRAN SASSO, INCIDENTE IN PARETE: CORDATA DI ALPINISTI RECUPERATA DA 118 E SOCCORSO ALPINO

01/07/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Teramo, 30 giugno 2019 – Incidente in parete sull’anticima Nord della vetta Orientale del Gran Sasso. Il primo di una cordata di alpinisti romani si è infortunato al quarto tiro della via alpinistica Alletto-Cravino. Si è reso necessario l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico e dell’elisoccorso del 118 dell’Aquila. L’elicottero, allertato dal rifugio Franchetti, ha imbarcato ai Prati di Tivo i tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Teramo e li ha elitrasportati direttamente in parete. L’alpinista romano, ferito ma non in pericolo di vita, è stato quindi trasportato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Il conduttore Rai Massimiliano Ossini, impegnato in una escursione personale, ha assistito per caso all'intervento e ha ripreso le operazioni di recupero
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.