Venerdì 19 Aprile 2024

Miscellanea

Concerto beneficenza Cri a Lanciano per Lorenzo

22/07/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

La Croce Rossa comitato locale di Lanciano ha organizzato sabato 19 luglio alle ore 21 nel piazzale delle Torri Montanare un concerto di beneficenza il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Onlus "Lorenzo facci un goal". Lorenzo e' un giovane del posto affetto da una rara forma di leucemia le cui cure, molto costose, sono possibili solo in un centro specilizzato americano.
  Inizialmente il concerto era stato organizzato per finanziare le attivita' della Croce Rossa di Lanciano - spiega il presidente Sebastiano D'Auria - impegnata quotidianamente per l'assistenza ai bisognosi del comprensorio Frentano con pacchi alimentari, vestiario, pagamenti bollette e ticket sanitari.
  L'appello della famiglia Costantini giunto nei giorni scorsi ha trovato subito la nostra disponibilita' per aiutare a raggiungere la quota necessaria per le cure di Lorenzo e il comitato unanime ha deciso di destinare l'incasso per intero allo scopo. La serata è stata animata dal gruppo musicale "Sensovietato" con la partecipazione straordinaria del regista e attore Gabriele Tinari in veste di narratore. "Anche noi della Croce Rossa abbiamo voluto rendere speciale questa serata per aiutare Lorenzo affinche' conservi la voglia di lottare e sorridere", spiega la delegata area socio assistenziale della Croce Rossa di Lanciano, Assunta Casalaspro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica