Giovedì 25 Aprile 2024

Sanità

Assistenza infermieristica e salute mentale, a Chieti convegno della società scientifica Sisism

03/11/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L'assistenza infermieristica in un settore particolarmente delicato e sensibile come la salute mentale è il tema del secondo convegno nazionale della Società di scienze infermieristiche in salute mentale (Sisism), il primo in Abruzzo, nella sala congressi dell'Istituto di ricerca Ce.S.I nell'Università d'Annunzio di Chieti. L'obiettivo della Sisism, nata un anno fa, è promuovere, valorizzare, divulgare la cultura, l'identità, le competenze e le buone pratiche infermieristiche.

Nell'occasione sono stati premiati i vincitori del Premio di ricerca infermieristica promosso dall'Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) di Chieti, presieduto da Giancarlo Cicolini, al quale partecipano progetti concretamente attuabili in uno degli ambiti di competenza dei professionisti del settore.

Il convegno è patrocinato dall'Opi di Chieti. Responsabili scientifici sono lo stesso Cicolini e il coordinatore regionale della Sisism, Gianfranco Tamagnini. Ha partecipato, tra gli altri, il presidente nazionale della società scientifica, Andrea Gargiulo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,