Venerdì 17 Maggio 2024

Sir Antonio Pappano in un concerto esclusivo a Lanciano per l’Estate Musicale Frentana

26/10/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

Domenica 8 novembre, con Luigi Piovano, al teatro Fenaroli, una delle poche date italiane.

 

 

LANCIANO - Un appuntamento unico ed imperdibile per Lanciano, il concerto di Sir Antonio Pappano, star di livello internazionale, direttore dellOrchestra dellAccademia Nazionale di Santa Cecilia conLuigi Piovano, direttore artistico EMF e primo violoncello solista dellOrchestra di Santa Cecilia, in duo per un evento straordinario nellambito della 44° stagione dellEstate Musicale Frentana.

 

Dal 2007 il duo si esibisce in rari concerti annuali, come la straordinaria performance estiva nella splendida cornice di Villa Rufolo, al Ravello Festival. E domenica 8 novembre, alle ore 18.00, presso il teatro Fenaroli, i due interpreteranno musiche di Beethoven, Brahms, Cirri e Braga, in esclusiva a Lanciano.

 

Sir Antonio Pappano, figlio di genitori campani, è cresciuto tra Londra e gli Stati Uniti, ed è diventato uno dei musicisti italiani più rappresentativi e conosciuti al mondo, grazie anche alla direzione di molte tra le maggiori orchestre del mondo. Come laNew York Philharmonic, Wiener Philharmoniker, Berliner Philharmoniker, Concertgebouw di Amsterdam, Symphonie orchester des Bayerischen Rundfunks, London Symphony. Nel 2012 è stato nominato baronetto dalla regina Elisabetta II.

 

Luigi Piovano ha tenuto concerti di musica da camera con Sawallisch, Chung, Lonquich, Sitkovetsky, Kavakos, Katia e Marielle Labeque, Bilson e come solista con orchestre come la Tokyo Philharmonic, la New Japan Philharmonic e lAccademia Nazionale di Santa Cecilia. Direttore artistico EMF, suona un Alessandro Gagliano del 1710.

 

 

L’evento è fuori abbonamento, i biglietti sono in vendita online sul circuito ciaotickets(http://www.ciaotickets.com/node/10153?mini=calendar/10153/2015-11), a Lanciano presso Venditti Musica in corso Trento e Trieste ed il giorno dell’evento presso il botteghino del teatro, con quattro fasce di prezzi, come per le poche date esclusive italiane.

CONDIVIDI: