Termini di Utilizzo di questo sito, incluso le pagine secondarie

TERMINI DI SERVIZIO E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
DI ABRUZZO IN VIDEO
 
1. Rapporto con Abruzzo in Video
Il presente documento regolamenta con valore legale la fruizione da parte dell'utente del sito www.abruzzoinvideo.tv (di seguito denominato “sito”) e dei suoi contenuti. L'uso dei servizi inseriti nel sito è subordinato all'accettazione dei termini di servizio e delle condizioni generali di utilizzo stabiliti di seguito e denominati “termini o condizioni”.
Si invita, pertanto, ogni utente a leggere attentamente il contenuto del documento.
Con la presa visione dei termini l'utente dichiara di utilizzare i servizi forniti in conformità alle leggi ed ai regolamenti previsti dall'ordinamento italiano.
Abruzzo in Video si riserva il diritto di fornire ogni comunicazione al proprio utente tramite invio di posta elettronica o con l'indicazione sulla homepage del proprio sito internet.
 
2. Lingua dei termini
Il documento viene redatto in lingua italiana. In caso di conflitto tra qualsiasi delle versioni tradotte e la versione in lingua italiana, sarà quest'ultima a prevalere.
Dove Abruzzo in Video fornisce una traduzione della versione in lingua italiana dei termini di servizio e delle condizioni di utilizzo, l'utente accetta che la traduzione viene fornita soltanto per comodità e che la versione in lingua italiana disciplina il suo rapporto con Abruzzo in Video.
 
3. Accettazione dei termini di servizio
Per la fruizione ed utilizzazione dei servizi è necessario accettare i termini.
L'utente può accettare i termini: a) cliccando sull'opzione resa disponibile dal sito al momento della registrazione; b) tramite l'uso dei servizi, che Abruzzo in Video considera come valida accettazione implicita.
 
4. Uso dei servizi da parte dell'utente
L'accesso al sito www.abruzzoinvideo.tv e la fruizione dei servizi sono completamente gratuiti.
L'utente accetta di usare i servizi solo per le finalità previste dai termini contenuti nel presente documento e comunque non in violazione di leggi e regolamenti.
La visione dei contenuti del sito è consentita per il solo uso privato, personale e non commerciale, salvo diverso accordo scritto tra le parti.
L'utente non deve essere impegnato con alcuna attività che possa interferire o interrompere i servizi forniti, dei quali è espressamente vietata la riproduzione, duplicazione, vendita e commercializzazione. A tale riguardo, l'utente stesso accetta di essere l'unico responsabile per qualsiasi violazione.
 
5. Contenuto dei servizi
Il sito www.abruzzoinvideo.tv ha un proprio contenuto, che comprende, in generale, i servizi forniti, ed in particolare, video, foto, notizie, musica, pubblicità, promozioni, inserzioni da parte di terzi, ecc... L'utente deve essere a conoscenza del fatto che il contenuto, o parte di esso, può essere protetto dai diritti di proprietà intellettuale ed in relazione a questo, o a parte di esso, egli non può modificare, noleggiare, concedere in uso, prestare, vendere, distribuire o creare opere che si basano sul contenuto medesimo.
Abruzzo in Video si riserva il diritto, ma non l'obbligo, di visualizzare in anteprima, filtrare, segnalare, accettare o rimuovere qualsiasi contenuto inserito dall'utente. Quest'ultimo accetta di essere l'unico responsabile per qualsiasi attività compiuta in violazione dei termini e delle condizioni contenuti nel presente documento e comunque per ogni altra attività posta in essere in violazione di leggi e regolamenti. L'utente è consapevole, altresì, della possibilità di visionare contenuti che potrebbe trovare offensivi, indecenti e non di suo gradimento.
 
6. Pubblicità
Nel sito www.abruzzoinvideo.tv possono essere inserite pubblicità e promozioni soltanto previo accordo scritto con l'amministratore e nel rispetto dei presenti termini di servizio, delle condizioni generali di utilizzo, nonché della normativa sulla privacy. Le stesse andranno ad integrare il contenuto dei servizi forniti all'utente, il quale dichiara di accettarne l’inserzione.
Abruzzo in Video si impegna a non fornire agli inserzionisti le informazioni o i contenuti degli utenti senza il consenso di questi ultimi.
È possibile che Abruzzo in Video non riesca sempre ad identificare quali servizi, comunicazioni, pubblicità e promozioni siano a pagamento.
 
7. Norme di condotta e obblighi degli utenti
Con il termine utente si intende sia l’utente navigatore e consultatore sia l’utente autore di commenti, video, foto e altre immagini, nonché il membro della community, del forum e del blog.
In questa sede, l'utente prende atto dell'invito proposto da Abruzzo in Video a tenere una condotta basata sul rispetto reciproco. L'utente assume, pertanto, la piena ed esclusiva responsabilità verso Abruzzo in Video e verso i terzi, del comportamento tenuto e si impegna a non fruire dei servizi forniti in modo improprio o contrario alle disposizioni di legge e regolamenti, nonché alle norme di etica e di buon uso dei servizi di rete.
L'utente deve astenersi da qualsivoglia discriminazione, diretta o indiretta, a causa della razza, della religione, dell'origine etnica e del sesso degli individui, conformemente a quanto disposto in materia di protezione dei dati personali, nonché di quelli sensibili, di cui al D.lgs.n. 196/2003 e al D.lgs.n.215/2003. Si impegna, altresì, al rispetto delle convenzioni poste a salvaguardia dei diritti umani.
L'utente si obbliga a non incoraggiare, commettere, favorire e/o agevolare in qualunque modo, mediante gli spazi messi a disposizione da Abruzzo in Video, azioni criminali e comportamenti illeciti in generale. Si obbliga, inoltre, a non pregiudicare l'uso ed il godimento dei servizi agli altri utenti. In relazione alle risorse offerte dal sito, l'utente si obbliga a non riprodurre, trascrivere, duplicare, distribuire, modificare o comunicare, senza averne diritto, materiale protetto dal diritto d'autore e a rispettare, in generale, qualsivoglia disposizione della legge sul diritto d'autore.
L'utente è, infine, consapevole che gli indirizzi di posta elettronica nicolanetta@abruzzoinvideo.tvdirettore@abruzzoinvideo.tvredazione@abruzzoinvideo.tvstaff-tecnico@abruzzoinvideo.tvinfo@abruzzoinvideo.tv potranno valere quale mezzo di comunicazione a distanza.
 
8. Fruizione dei servizi con la creazione di un account
Per poter accedere al sito www.abruzzoinvideo.tv l'utente può registrarsi creando un account, scegliendo un “nome utente” ed una “password”. Possono registrarsi soltanto gli utenti maggiorenni, che abbiano, cioè, compiuto gli anni 18 (diciotto). Le informazioni personali inserite per effettuare la registrazione devono essere sempre esatte, veritiere ed aggiornate. L'utente si obbliga a conservare i propri dati di accesso e a mantenere la loro segretezza e accetta di essere l'unico responsabile nei confronti di Abruzzo in Video per tutte le attività che avvengono sul suo account.
Registrandosi ed effettuando l'accesso sul sito l'utente può creare un proprio profilo personalizzato, partecipare al blog, commentare i contenuti (video, foto, notizie, ecc...), caricare propri contenuti, nel rispetto delle condizioni di utilizzo e previa visione ed accettazione da parte dell'amministratore.

Facebook Connect
Facebook Connect consente agli utenti di accedere al portale con il proprio account di Facebook senza essere registrati al portale. Utente, password, nome e anche la foto profilo sarà integrato nel portale Abruzzo in Video. Non sarà necessario iscriversi al portale necessarie per scrivere un commento rapido o caricare un video.Naturalmente nessun dato sensibile sarà trasferito senza il permesso degli utenti . I dati riportati all'interno di Abruzzo in Video, dipenderanno dalle impostazioni per la privacy degli utenti 'di Facebook.

Undo edits

9. Fruizione dei servizi senza creazione di un account
La visione e la condivisione dei contenuti sui social network del sito www.abruzzoinvideo.tv è libera, senza necessità alcuna di creare un account specifico.
 
10. Condivisione dei contenuti da parte dell'utente
All'utente viene concesso di usare il pulsante “condividi” o “mi piace” in modo da poter pubblicare su altri siti web e social networks link o contenuti condivisi sul sito www.abruzzoinvideo.tv.
L'utente autorizza Abruzzo in Video ad usare, anche per scopi commerciali, e consentire ad altri di usare tali link e contenuti e si impegna a non pubblicare file che violerebbero i presenti termini di servizio, nonché le condizioni generali di utilizzo e le norme sulla privacy.
L'utente è il proprietario di tutti i contenuti, delle informazioni e dei file che pubblica sul sito e può controllare in che modo possono essere condivisi mediante le impostazioni che trova disponibili in relazione alla condivisione pubblica o ristretta ad un gruppo di persone.
Abruzzo in Video declina, pertanto, ogni responsabilità in relazione a tali contenuti, alla loro riservatezza, pubblicazione e diffusione.
All’atto dell’inserimento di un contenuto, l’utente concede diritti limitati di licenza sia ad Abruzzo in Video che a tutti gli altri utenti registrati nel sito.
Inoltre, per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, quali foto, video, documenti e musica l'utente fornisce ad Abruzzo in Video una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto – licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l'utilizzo, anche su altre piattaforme o su dispositivi mobile, di qualsiasi contenuto pubblicato sul sito o in connessione con lo stesso. La Licenza termina nel momento in cui l'utente elimina i contenuti, a meno che questi non siano stati condivisi con terzi e che questi ultimi non li abbiano eliminati.
Quando l'utente condivide contenuti o informazioni utilizzando l'impostazione pubblica, concede a tutti, anche alle persone che non sono registrate sul sito, di accedere e usare tali contenuti e di associarli al proprio profilo.
 
11. Minori
Nel rispetto delle leggi vigenti, Abruzzo in Video non è autorizzato a trattare, raccogliere, registrare, conservare e utilizzare alcuna informazione da parte di utenti che abbiano meno di 18 anni. Qualsiasi informazione o dato personale trasmesso sarà, pertanto, cancellato. Si precisa che la fruizione del servizio dal parte di persone minorenni presuppone e sottintende l'autorizzazione da parte dei genitori o di chi, sugli stessi, esercita la potestà dei genitori o la tutela. Detti soggetti assumono la piena, esclusiva e totale responsabilità per qualsivoglia comportamento tenuto dal soggetto minore nell'accesso e nell'utilizzo dei servizi.
 
12. Limiti all'utilizzo dei servizi
Abruzzo in Video permette al proprio utente di usufruire dei servizi concessi sul proprio sito internet, nel rispetto delle condizioni riportate di seguito, la cui violazione legittima il recesso del contraente Abruzzo in Video.
Ciascun utente accetta:

  • di non usufruire dei servizi per finalità commerciali né pubblicitarie, senza espressa autorizzazione di Abruzzo in Video;
  • di non raccogliere e divulgare i dati personali degli altri utenti registrati;
  • di non accedere ai video caricati se non per esclusive finalità personali;
  • di non commercializzare i contenuti caricati all'interno del sito www.abruzzoinvideo.tv;
  • non caricare virus o altri codici dannosi;
  • non denigrare, offendere, intimidire o molestare altri utenti;
  • non pubblicare contenuti minatori o pornografici;
  • la possibile interruzione dell'erogazione dei servizi, senza previa comunicazione, per esigenze organizzative interne.

 
13. Responsabilità dell’utente
L'utente, in quanto esclusivo responsabile di eventuali violazioni di leggi, regolamenti e dei presenti termini di servizio nonché di utilizzo, dichiara espressamente di esonerare Abruzzo in Video da qualsivoglia responsabilità, civile, penale o amministrativa. In particolare, l'utente si obbliga a manlevare Abruzzo in Video da qualsiasi pregiudizio, perdita, danno, responsabilità, costi, oneri e spese, incluse quelle legali, derivanti da pretese o da azioni avanzate da terzi, in qualunque sede e qualunque titolo, in conseguenza di propri comportamenti scorretti commessi sul sito www.abruzzoinvideo.tv.
L’utente è, altresì, responsabile per ogni attività che viene compiuta sul proprio account personale e risponde dei danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati da parte di soggetti terzi e/o per l’abuso dei servizi forniti.
La responsabilità dell’utente si estende anche nei confronti di Abruzzo in Video e dei terzi pregiudicati o danneggiati dall’uso scorretto o improprio dei Servizi.
 
14. Limitazione di responsabilità di Abruzzo in Video
Abruzzo in Video non è responsabile per:

  • qualsiasi perdita di reputazione commerciale, di profitto, di dati, sia che si configuri come indiretta sia che risulti consequenziale;
  • qualsivoglia violazione da parte dell'utente delle proprie obbligazioni, ai sensi dei termini previsti nel presente documento, comprensiva di ogni danno o perdita verificatasi, sia verso soggetti terzi che nei confronti di Abruzzo in Video;

 
15. Esclusione di garanzie
I servizi forniti sono “così come sono” e Abruzzo in Video non concede né riconosce all’utente garanzie sulle caratteristiche e sulla qualità dei contenuti, nonché sulla generale funzionalità del sito www.abruzzoinvideo.tv.
 
16. Disposizioni applicabili ad altri siti Web
Gli sviluppatori e i gestori di altri siti Web, che consentono la condivisione, da parte dei nostri utenti, di loro contenuti sono responsabili degli stessi, nonché del modo in cui vengono utilizzati. Devono, pertanto, garantire che l'utilizzo delle loro piattaforme rispetti i termini di servizio, nonché le norme sulla privacy.
 
17. Cessazione del rapporto con Abruzzo in Video
Il rapporto contrattuale tra Abruzzo in Video e l'utente ha durata illimitata.
L'utente registrato può esercitare il proprio diritto di recesso in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
Abruzzo in Video può risolvere in ogni momento, mediante chiusura dell'account, il contratto con l'utente, per violazione dei termini di servizio o delle condizioni d'uso contenute nel presente documento ovvero per violazione delle norme sulla privacy o per violazione delle disposizioni di legge o dei regolamenti.
 
18. Proprietà delle opere
Abruzzo in Video detiene diritti proprietari sull'intero contenuto del proprio sito internet.
I contenuti del sito www.abruzzoinvideo.tv sono sottoposti a copyright, a diritti di proprietà intellettuale e di marchio (sia che i diritti s registrati o che siano da registrare) e non possono essere sfruttati in alcun modo senza l'espressa autorizzazione da parte di Abruzzo in Video.
È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo e sotto qualsiasi forma, di marchi, testi, filmati, musiche, illustrazioni, impaginazione e di ogni altro contenuto del sito.
 
19. Modifica dei termini di servizio e utilizzo
Abruzzo in Video si riserva il diritto di attuare in qualsiasi momento una modifica dei termini di servizio e delle condizioni generali di utilizzo, dandone comunicazione nella propria homepage.
L'utente è tenuto a visionare periodicamente i termini e le condizioni per accertarsi della presenza di modifiche. Pertanto, l'uso dei contenuti del sito successivamente alla modifica dei termini e delle condizioni equivale ad accettazione tacita del loro contenuto rinnovato.
 
20. Foro competente
I rapporti tra Abruzzo in Video e l'utente, nonché i termini di servizio e le condizioni di utilizzo contenuti nel presente documento sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione dei termini è competente il Tribunale di Lanciano presso il quale è avvenuta la registrazione della Testata Giornalistica.
Nel caso in cui Abruzzo in Video non esercitasse i propri diritti o le azioni giudiziali di cui beneficia legalmente, questo non integrerebbe una rinuncia agli stessi, i quali saranno sempre disponibili.
Qualora un Tribunale competente per materia e giurisdizione ravvisasse l'invalidità di uno dei termini di servizio, questo verrà eliminato dal presente documento, ma i restanti termini rimarranno in vigore e non perderanno efficacia vincolante.