Venerdì 19 Aprile 2024

Eventi

Venerdì 10 gennaio al Palazzo degli Studi di Lanciano presentazione de "L'INVISIBILE BELLEZZA" di Enzo Romeo

09/01/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Enzo Romeo è un giornalista vaticanista e inviato del Tg2.

 

Come vaticanista ha raccontato il pontificato di Giovanni Paolo II e i suoi viaggi apostolici; come inviato esteri è stato su alcuni dei principali fronti di tensione e teatri di politica internazionale degli ultimi decenni. Dal 2002 è responsabile della Redazione Esteri del Tg2 e in tale veste continua a seguire gli avvenimenti mondiali, occupandosi allo stesso tempo di informazione vaticana e della vita del mondo cattolico. Scrive su Jesus rivista.

 

L’ultimo suo lavoro è  "L'INVISIBILE BELLEZZA" (edizioni Ancora)  la biografia romanzata di Antoine de Saint-Exupéry morto a 44 anni, al termine dell'ultima missione aerea sui cieli di Francia nel 1944, aviatore e esploratore dell'assoluto. Ateo, agnostico, persino eretico. L'autore del "Piccolo Principe" ha ricevuto tante etichette. In realtà era un uomo che cercava l'invisibile bellezza.   La domanda che sta al fondo è appunto una soltanto: quel qualcosa cercato dall'autore del Piccolo Principe, mentre attraversava i cieli, può chiamarsi Dio ovvero l'invisibile per eccellenza? E può essere identificato nel Dio dei cristiani? Un libro appassionante e pieno di spiritualità alla ricerca di Dio attraverso la vertigine generata dalla vita di un aviatore straordinario.

 

Interverrà il sindaco Dr Mario Pupillo. Modera il dr Lucio Valentini, coordinamento di Antonio Di Nunzio

 

Claudia CIMETTA - Presidente Associazione Lanciano in Comune

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale